OPT Solutions con Eurosystem per l’Industria 4.0

OPT Solutions diventa divisione specializzata del system integrator Eurosystem SpA, per le soluzioni MES e APS. Una scelta di crescita e integrazione per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più completo nell’automazione dei processi aziendali.

OPT Solutions è diventata divisione aziendale di Eurosystem SpA, società specializzata nell’offerta di consulenza, servizi e soluzioni nell’ambito dei sistemi informativiper l’Industria.

Abbiamo deciso di condividere il nostro know how ed entrare a far parte del gruppo trevigiano per offrire ai nostri clienti ancora più esperienza, competenze e soluzioni nell’automazione di processi e operazioni aziendali. L’offerta OPT di soluzioni MES (Manufacturing Execution System) e APS (Advanced Planning & Scheduling), fondamentale per quelle aziende che vogliono avvicinarsi a modelli di Industry 4.0, cresce e si integra, a partire da oggi, con quella di Eurosystem SpA: dai processi amministrativi e finanziari all’intera catena produttiva e distributiva, vi accompagniamo nell’evoluzione della vostra azienda verso una smart factory.

Eurosystem: chi è

Eurosystem è una nota società trevigiana attiva nel campo dell’Information and Communication Technology che da 38 anni accompagna le imprese sulla strada del cambiamento e dell’innovazione tecnologica, progettando soluzioni personalizzate per la crescita del business.

L’offerta dell’azienda si compone delle seguenti aree:

  • SOLUZIONI APPLICATIVE: software gestionale Freeway® Skyline e Freeway® Horizon, Business Intelligence Freeway® BI e Cognos IBM, software CRM Freeway® CRM e Microsoft Dynamics, Motore di ricerca Sense
  • INFRASTRUTTURE INFORMATICHE: piattaforme hardware, software per infrastruttura, sicurezza informatica
  • SERVIZI IT: monitoraggio e analisi, prevenzione e correzione, gestione evoluta

Eurosystem oggi si presenta sul mercato del Nord e Centro Italia come una realtà unica e storica, caratterizzata da 3 sedi sul territorio italiano (Treviso, Bergamo, Bologna) e un personale altamente specializzato. A questo si aggiunga che nel 2016 la società ha deciso di crescere aggregando Nordest Servizi Srl, una delle realtà di Information Technology e Servizi IT più consolidate del Friuli Venezia Giulia.


Cosa ci aspettiamo

Il nostro lavoro sarà sempre mirato a favorire la standardizzazione del processo di produzione per massimizzare la redditività e gestire situazioni che esulano dagli standard della produzione stessa.
D’ora in poi, però, potremo offrire progetti di più ampio respiro, che andranno dall’introduzione di software ERP alla realizzazione di progetti infrastrutturali in grado di dare tutte le più alte garanzie in termini di Data Protection e Management, Sicurezza e Privacy.